Nei giorni festivi di giovedì 25 dicembre, giovedì 1 gennaio e martedì 6 gennaio, a Venezia, Murano e Burano non ci sarà la raccolta dei rifiuti, né sarà possibile autoconferire i propri rifiuti nei punti di raccolta.
Inoltre, in quei tre giorni non ci saranno l’ecomobile fisso del mercato di Rialto, né quello mobile e rimarrà chiuso l’Ecocentro di Santa Marta, lungo il rio della Scomenzera.
Al Lido, invece, l’Ecocentro di via Malamocco 18 resterà chiuso, oltre che il giorno di Natale, l’1 e il 6 gennaio, anche mercoledì 24 e 31 dicembre.
In Terraferma, L’Ecocentro di via Porto di Cavergnago, chiuderà a Natale, l’1 e 6 gennaio, mentre mercoledì il 24 e 31 dicembre sarà aperto solo dalle 7.30 alle 12.30.
Il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio non saranno disponibili gli Ecomobili.
A Venezia, nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, sarà organizzato un servizio di raccolta di bottiglie con una ventina di operatori e una decina di carri e cestoni. Inoltre, poche ore dopo l’avvio del nuovo anno, entreranno in servizio una sessantina di netturbini di Veritas che, con il supporto di cinque barche e relativi piloti, si occuperanno dello spazzamento e della pulizia dell’area marciana e delle direttrici principali.
A Venezia, inoltre, i wc pubblici resteranno aperti oltre il normale orario di chiusura.
In Terraferma, invece, una volta finiti i festeggiamenti, saranno potenziati i servizi di raccolta di rifiuti e pulizia.
Veritas invita le cittadine e i cittadini a non abbandonare i rifiuti.
I controlli degli ispettori ambientali di Veritas continuano h24 anche durante le feste e chi li abbandona sarà multato con sanzioni che partono da 300 euro.